Ottimismo vs Pessimismo: Cos'è meglio per gli affari?

Gli ottimisti vedono il mondo con un sorriso sulla faccia, mentre per i pessimisti tutto è cattivo. E' davvero così semplice? Potrebbe il pessimismo aiutarti nell'attività?

Scoprilo!


"Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che cambi; il realista aggiusta le vele .”

William Arthur Ward, autore

Molti pessimisti diranno che sono realisti. Ma se ci pensi, ognuno di noi abbiamo la nostra realità, che influisce sulle nostre azioni.


Quali sono i pro e contro del pessimismo?


Molti investitori hanno avuto successo perché il loro pessimismo li tieni lontano da progetti pericolosi o avventurosi. Quindi, riescono a mantenere i loro risparmi.

Dall'altro lato, non cogliono molte buone opportunità. Il pessimismo implica mancanza di motivazione. Se fin dall'inizio pensi che non riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi, probabilmente fallirai.


Come può l'ottimismo migliorare o peggiorare la tua attività?


L'ottimismo ha due lati. Molti ottimisti sono sognatori che non possono valutare i rischi, ma sono disposti a dare tutto! Alcuni di loro non riescono ad affrontare la realità.

Ma l'ottimismo è anche una fonte di motivazione, ispirazione, carica di energia: quello che permette le persone di ampliare i loro orizzonti. Non è possibile avere successo o realizzare i propri sogni senza ottimismo!

Cosa fare?


La migliore opzione è un equilibrio tra ottimismo e realismo in modo di non perdere la migliore opportunità della vita!



Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.