Segreti di parlare in pubblico: linguaggio del corpo

Parlare in pubblico è difficile come emozionante. La tua immagine e quella della tua attività possono dipendere da come parli con le persone.

Lo sapevi che COME dici le cose non è meno importante di CIÒ che dici?

I nostri suggerimenti ti aiuteranno a parlare in pubblico!


  1. Postura fiduciosa
Aprire l'area del torace e le braccia e mantenere la schiena diritta, ma senza tensione, è chiave per avere una buona postura che ti permetterà di respirare meglio. Inoltre, darai un'immagine di fiducia e sicurezza.

  1. Sorridere
Sorridere è il modo migliore e più facile di garantire che il tuo pubblico si sente bene. I sorrisi sono contagiose e perciò ti possono aiutare a migliorare lo stato d'animo delle persone.

  1. Gesti naturali
Fare gesti con le braccia e le mani è raccomandabile durante un discorso. E' stato dimostrato che le persone ripongono una maggiore fiducia nelle persone che si muovono mentre parlano. Ma ricorda che gesticolare troppo ti fa sembrare nervoso.

  1. Gesti rigidi
Fare alcuni gesti rigidi ma piccoli come incrociare le braccia sul petto mostreranno che hai fiducia in te stesso e quello che dici. Questo ti aiuterà a guadagnare la fiducia delle persone, nonché una buona reputazione.

  1. Camminare sul palco
Usa il palco per migliorare il dinamismo del tuo discorso. Per esempio, se la tua presentazione ha tre punti importanti, fa 2-3 passi tra ogni punto. Oppure, se utilizzi un PowerPoint, cambia la tua posizione quando segnali punti importanti.

  1. Gesti positivi
Annuire con la testa, camminare tra il pubblico, ringraziare il loro interesse, ecc. Questo ti aiuterà a stabilire un miglior rapporto con loro. Quando rispondi le domande, ricorda di sorridere e di guardare la gente negli occhi.

  1. Rispondere alle domande difficili
Se diventi nervoso quando ti chiedono domande difficili, respira profondamente e cerca di calmarti: questo ti aiuterà a pensare una buona risposta.

Speriamo che troverai questi consigli utili!



Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.