Psicologia della Felicità: 7 Regole d'Oro

Ti rendi conto che la felicità è più vicina di quanto sembri? Trova la felicità con i nostri suggerimenti!


  1. Allenarsi

Pensi non hai del tempo per praticare sport? Ottime notizie! Anche 10 minuti di esercizio fisico al giorno basta per combattere la stanchezza e il mal umore. E' stato scientificamente provato che anche le attività fisiche leggeri (come andare) rilasciano endorfine e rafforzano il nostro cervello.


  1. Dormire più

Dormire aiuta a recuperarci, diventiamo più produttivi, ci concentriamo meglio sul lavoro, e ci rende più felici! La nostra fisiologia è ciò che conta: i ricordi positivi si elaborano nella parte del cervello responsabile del sogno. Privare una persona di sonno può danneggiare la memoria!Inoltre, meno si dorme, più sensibili siamo alla negatività. Nel sonno ci fidiamo!


  1. Passare più tempo con la propria famiglia

Questo può essere uno dei rimorsi più comuni che le persone hanno al termine della loro vita. Molte persone vorrebere aver pensato prima quanto è importante essere vicino ai propri cari. Il denaro non porta la felicità! Quindi, sfrutta il tempo con la tua famiglia!


  1. Andare al di fuori

Solo 20 minuti fuora mantiene il cervello in salute e contribuisce a rafforzare la nostra memoria. Anche la persona più impegnata può fare una piccola passeggiata durante una pausa pranzo, o prima di andare al letto. La American Meteorological Society ha pubblicato dati sulla migliore temperatura per camminare sulla strada: +13.9 °C. Quindi, dai un'occhiata al termometro e godi la passeggiata!


  1. Aiutare gli altri

Un fatto curioso: per sentirci felici, dobbiamo aiutare altre persone almeno due ore ogni settimana, oppure 100 ore all'anno. L'abilità di aiutare le persone è buono per il nostro benessere e umore. Le buone azioni ci garantiscono armonia interiore!


  1. Sorridere

Un sorriso genuino basta per farci sentire meglio. Secondo gli esperti di PsyBlog, stimola la nostra capacità di pensare e ricordare. Hanno anche scoperto che le persone che sorridono di solito hanno migliori risultati in prove di attenzione e memorizzazione. Metti addosso il sorriso più bello che hai e vai a vivere!


  1. Pianificare delle cose belle

Risulta che non solo divertirsi migliora l'umore, anche quando pianifichiamo il momento, o prima. Allora, possiamo divertirci sia durante le vacanze, sia durante la pianificazione. La felicità durerà molto di più!



 Vuoi conoscere altri fatti e consigli interessanti? Clicca qui!


Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.