Un'attività
di persone richiede sapere come parlare con le persone. Né le
migliori tecnologie, né tutte le conoscenze del mondo ti aiuteranno
a riuscire negli affari, se non sai come parlare con la gente.
Come
migliorare le tue competenze sociali per creare una squadra felice e
grande?

Dritta #1: Sorridi
Cosa
pensi quando vedi gente sorridente? Sono felici, aperte, gentili,
ottimisti... Un sorriso autentico dimostra che è facile parlare con
te, e che possono fidarsi di te
Non
dimenticare la comunicazione non verbale quando si fa una
presentazione, un seminario, o semplicemente per parlare con una
persona: non incrociare le braccia, guardare le persone negli occhi,
non usare il telefonino, ecc.

Dritta #2: Ascolta
Ascoltare
è un arte. Nessuno sarà interessato a quello che vuoi dire, se non
ascolti adeguadamente
“Il
vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per
comprendere. Ascoltiamo per rispondere.”
Fai
attenzione e lascili parlare. Non interrompi MAI! Rispondi dopo un
certo tempo. Se ripeti quello che dicono con parole tue, sapranno che
hai capito, sei interessato nel loro punto di vista, e darai una
risposta che davvero risolverà i loro problemi.

Dritta #3: Mostra Cura
Con
i tuoi potenziali clienti: chiedi il loro parere, risolvi i loro
problemi, dimostra che possono contare su di te, e ti vedranno come
il leader che sei!
Con
la tua squadra: Le persone lavorano sodo e vogliono sapere che
apprezzi i loro sforzi e risultati – non importan quanto piccoli.
Fa loro sapere che sono bravissimi, e saranno motivati per continuare
ad andare avanti!

Dritta
#4: Lavoro di Squadra
L'unica
regola da seguire è: “Tratta gli altri come vorresti essere
trattato”
Rispetta
sempre le persone e il loro parere, cerca di evitare dei malintesi, e
questo può essere difficile da evitare, ma non sparli più! Ciò
crea soltanto un cattivo ambiente di lavoro e vibrazioni negativi.

Dritta
#5: Il Potere della Chiaccherata
Sì,
interrompono i silenzi imbarazzanti, ma ancor meglio, ti permettono
conoscere il tuo potenziale cliente a livello personale, e lui ti può
conoscere. Una piccola chiaccherata prima di fare la presentazione ti
può aiutare a stabilire un rapporto di fiducia, e anche fare
amicizie.
Parlare
del tempo? Forse no. Prova a chiedere che hanno fatto lo scorso fine
settimana, ad esempio. Così, puoi trovare un terreno comune, e ti
vedranno più simpatico e vicino.

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