Come meritarsi la fiducia e attirare le persone giuste nella vostra squadra


"Puoi avere tutto ciò che vuoi nella vita, se solo aiuti le altre persone ad ottenere ciò che vogliono loro".

Zig Ziglar, scrittore americano e oratore motivazionale

Boomerang del bene

Una persona può essere giudicata in base al suo obiettivo. Riflette il mondo interiore, le linee guida della vita e le qualità personali. Comprendere il compito principale della propria vita aiuta a scoprire con chi si ha a che fare: con una persona che la pensa come voi o con un rivale. Si può andare d'accordo con un individuo che la pensa allo stesso modo perché ha valori e priorità condivise. 

Quando si capiscono e si rispettano gli obiettivi degli altri, diventa naturale aiutare gli altri. Le risorse spese daranno sicuramente i loro frutti: le persone avranno l'intenzione reciproca di aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Il bene che fate vi ritornerà sempre come un boomerang sotto forma di valori materiali o spirituali, di successo e così via. Aiutando gli altri, aiutate voi stessi.

Quando le parole significano molto...

Come stabilire un contatto con le persone? Come collaborare efficacemente? Usate frasi che aiutano a costruire la fiducia. Aggiungetele al vostro lessico quotidiano e vedete i risultati.

1. "Dimmi di più su questa cosa".

Le persone si sentono soddisfatte quando le cose di cui parlano sono interessanti non solo per se stesse. Pertanto, cercate di mostrare all'interlocutore che siete veramente interessati al suo obiettivo. Per esempio, potete chiedere alla persona di approfondire l'idea.

2. "Cosa ne pensi?"

La gente vuole credere che la sua opinione sia importante. Se sei considerato una persona che ascolta le opinioni degli altri, la tua credibilità aumenta.

3. "Come posso aiutarti?"

Se avete le informazioni, le competenze e le idee per aiutare le altre persone a raggiungere i loro obiettivi, apprezzeranno il vostro sostegno.  

4. "Vorrei presentarvi..."

Quando aiutate le persone a fare nuove conoscenze, esse vi saranno riconoscenti. Se un conoscente sviluppa un'amicizia o una collaborazione produttiva, quella persona si ricorderà che è stato merito vostro. 

5. "Credo che tu possa farcela".

Per aumentare la propria autostima, a volte basta che una persona senta che qualcun altro crede in lui. Quella persona apprezzerà il fatto che siete stati voi ad aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi.

6. "Penso che si possa fare molto meglio di così se si prova a farlo in questo modo...".

Questa è una critica costruttiva che si basa sul credere nelle proprie capacità. Da un lato, si fa capire alla persona che ha fallito. Dall'altro lato, si dimostra che si ha fiducia nelle sue capacità di ottenere molto di più.

7. "Permettetemi di essere franco con voi".

Questa frase dimostra che non avete un programma nascosto e trattate la persona sulla base di principi come la fiducia e il rispetto. Ma tenete presente che dovete essere veramente onesti, altrimenti le vostre parole saranno considerate false.



L'aiuto è a portata di mano

È lodevole quando si formula chiaramente il proprio obiettivo, quando si comprendono e si rispettano gli obiettivi delle altre persone. Tuttavia, a volte diventa necessario chiedere aiuto. Gli sviluppatori della piattaforma GIG-OS hanno creato un assistente universale. GoalSet Master è uno strumento intelligente ed efficace per fissare e lavorare su obiettivi. È disponibile gratuitamente per tutti, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo. È facile da usare e richiede solo la vostra attenzione. Rispondete ad alcune domande e lo scoprirete:

  • qual è il vostro obiettivo principale;
  • quali risorse – competenze, mezzi, tempo – sono necessarie per raggiungerlo;
  • quali sono i rischi e come aggirarli;
  • a chi potete rivolgervi per ottenere aiuto e sostegno.

Con l'aiuto di GoalSet Master, delineerete il percorso verso il vostro obiettivo, supererete gli ostacoli e raggiungerete il risultato.

Rimanete in pista e procedete con fiducia verso la vittoria!

Applicate GoalSet Master



Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.