Come arrivare al lavoro?

Tutti noi abbiamo familiarità con una pigrizia accogliente e sonnolenta che ci abbraccia con una coperta e ci fa guardare un altro episodio di una serie preferita. I nostri antenati non potevano nemmeno immaginare un tale lusso: quale pigrizia possiamo parlare, se i predatori non avrebbero potuto aspettare di ucciderli se solo quelli avrebbero distratto un po.

La vita è diventata più tranquilla, più sicura e molto più rilassata. Come farti insieme e battere la pigrizia?


Non esiste un perfetto sistema di gestione del tempo

Quasi ogni persona di successo può vantarsi con alcuni consigli speciali per la gestione del tempo. Ma la cosa è che il sistema universale adatto a tutti NON ESISTE.

Sì, molti schemi e regole sono stati inventati e il compito principale è quello di trovare esattamente quelli che lavorano personalmente per te. Ci sono centinaia di opzioni però: cominciare la giornata con i compiti più sgradevoli (o piacevoli), lavorando in sessioni di lavoro e riposo di 20 minuti, ascoltando i tuoi ritmi biologici…

Ricorda: se hai provato uno di questi sistemi e non funzionava, non significa che sia zoppo. Probabilmente, basta provare un altro o forse anche venire con il tuo!


L'ostacolo più grande è quello di iniziare

Un uomo saggio ha detto: "Pensare è facile. Agire è difficile". Il primo passo è sempre duro, specialmente se si dà un colpo a qualcosa di nuovo e sconosciuto.

Ma se potete superare la procrastinazione, sarà in vostro potere cambiare il mondo intero. Non è una barzelletta: tutti quelli che hanno fatto storia hanno passato!

E non aspettare il momento giusto per iniziare: non verrà mai!


Non sei in grado di gestire tutto in una volta

Sarebbe meglio fare una cosa migliore di una dozzina male. La velocità dell'esecuzione non deve disturbare la qualità del lavoro, e il desiderio di fare tutto in fretta non ti farà entrare nell'abisso dello stress e nel malcontento eterno con se stessi.

Permettetevi di lavorare a un ritmo conveniente, di conseguire obiettivi a sua volta, non impegnarsi troppo nel multitasking. Costruisci un piano a lungo termine per settimane e mesi e procedi nel modo che ti si adatta meglio.

Ma non osate fermarsi!


La meno distrazione, meglio

Qui il pericolo principale è il volto del migliore amico di un uomo moderno: Internet. Aprendo opportunità illimitate per lo sviluppo e l'azione, è un luogo perfetto per procrastinare.


Ognuno di noi ha conti su numerose reti sociali e puoi immaginare cosa potrebbe succedere se ti distratti da ogni messaggio o notifica. Allo stesso tempo, Internet non è l'unico nemico della concentrazione in modo da sviluppare il flusso di lavoro tenendo conto del massimo focus.

E adesso il segreto principale: se senti di dover riposare, farlo senza colpa!


Ascolti te stesso, agisci decisamente, e otteni un successo!




Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.