Che
percetuale impariamo da tutto che leggiamo, ascoltiamo e vediamo?
Dato che il nostro business si basa su apprendere e insegnare ad
altri... non sarebbe fantastico poter imparare e insegnare con
maggiore efficienza?
Ti
raccontiamo come.
L'esperto
di psichiatria William Glasser formulò una teoria secondo la quale
impariamo una percentuale secondo lo stimolo,
Secondo
l'esperto, la tecnica migliore è una combinazione di tutto insieme a
un buon mentore che sappia che “l'insegnante è una guida per gli
studenti, non un capo.”

Impariamo
il 10% di ciò che leggiamo
Ciò
nonostante, leggere quello che vogliamo imparare è chiave. Compresi
presentazioni per conoscere maggiori dettagli sul business e articoli
informativi. Senza leggere, non c'è contenuto.
Il
20% di ciò che ascoltiamo
Le
parole perdono potenza a meno che vengano accompagnate da emozioni.
Allora, hanno molto potere e il messaggio può raggiungere tutti.
Ecco perché ascoltare discorsi da leader con esperienza e praticare
come parlare in pubblico è così importante.
Il
30% di ciò che vediamo
Le
immagini sono facili da ricordare, ma basare il nostro apprendimento
su di essi non è abbastanza. Occorrono altri stimoli come testi per
rafforzare l'informazione. Per esempio: le presentazioni ufficiali.
Il
50% di ciò che insieme ascoltiamo e vediamo
I
video mescolano entrambi perfefttamente. Per avere formazione extra,
disponi di video educativi che molti clienti hanno registrato per condividere
le loro conoscenze.
Il
70% di ciò che è discusso con altri
La
tua squadra non organizza seminari o incontri? Allora perché non li
organizzi? Sia eventi on-line o presenziali, sono utili per scambiare
idee e conoscere altri punti di vista. Puoi anche partecipare a
eventi internazionali per espandere i tuoi orizzonti con persone da
tutto il mondo.
Il
80% di ciò che sperimentiamo di persona
Principalmente,
quello che facciamo ogni giorno. Ripetere azioni ci aiuta a
ricordarli e migliorarli. Inoltre, possono diventare parte della
nostra personalità. Un esempio? Contattare il mercato freddo.
E
il 95% di ciò che insegnamo a qualcun altro
Non
c'è niente come condividere per consolidare conoscenze! E' un modo
ideale per chiarire e mettere ordine nelle proprie idee. E riusciamo
a ricordare conoscenze quando facciamo una presentazione, aiutiamo un
cliente nuovo a compiere i primi passi, prepariamo un seminario per
la nostra squadra, ecc.
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