GoalSet Master: agire velocemente, ma senza fretta


Quando viene in mente un'idea brillante, si vogliono concentrare immediatamente gli sforzi per la sua realizzazione. Ma la fretta può ostacolare il raggiungimento dell'obiettivo.

C'è una differenza fondamentale tra le azioni che si compiono d'impulso e quelle che si compiono in fretta, ma deliberatamente.

Ci si dovrebbe affrettare a raggiungere subito il proprio obiettivo solo se si è un atleta in pista. In altri casi, si dovrebbe iniziare con l'elaborare i dettagli ed elaborare un piano d'azione.

Fantasia e realtà

Immaginate un architetto che sogna un magnifico edificio dal design unico. Al suo risveglio, disegna immediatamente ciò che ha visto in sogno. L'ispirazione travolge l'architetto, vuole iniziare la costruzione di un edificio, che non avrà analoghi al mondo. Prima è, meglio è.

Ma l'architetto capisce che è necessario un progetto di costruzione. Pertanto, l'architetto procede alla preparazione di piani e schemi. I calcoli effettuati portano l'architetto a concludere che una struttura della forma prevista non può essere costruita.

Non si può costruire un edificio forte e affidabile in fretta, lasciandosi guidare solo da fantasie e schizzi vaghi. Questo vale per qualsiasi obiettivo importante. Facendo le cose di fretta e agendo in modo avventato, si rischia di non ottenere nulla, oltre a perdere ciò che si ha.


Il progetto del vostro obiettivo

Se avete un obiettivo, questa è un'ottima notizia. Il prossimo passo dovrebbe essere la formazione di un progetto dettagliato del vostro obiettivo. Come l'architetto che costruisce l'edificio, anche voi dovete pensare a tutti i più piccoli dettagli e tenere conto di tutte le sfumature. Più grande è il progetto, maggiore è l'attenzione all'analisi.

Fortunatamente, la piattaforma GIG-OS ha uno strumento speciale per lavorare sugli obiettivi: GoalSet Master. È destinato a tutti coloro che vogliono stabilire un obiettivo chiaro e raggiungibile e muoversi verso di esso nel modo più ragionevole.

GoalSet Master vi aiuterà a determinare:

  • cosa si vuole raggiungere esattamente;

  • quali mezzi sono necessari;

  • qual è il percorso più breve.

Le conoscenze acquisite vi permetteranno di agire rapidamente, ma senza una fretta maldestra e rischiando di commettere un errore fatale. Tutto ciò che dovete fare è attenervi al piano previsto, fare attenzione ed evitare gli ostacoli precedentemente individuati.


















Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.