Stare al passo con i tempi



Avere un obiettivo su larga scala e significativo è fantastico.

Tuttavia, il mondo moderno è estremamente volatile. Domani potrebbe rivelarsi che il vostro obiettivo non è più rilevante e non è più necessario per voi o per la società.

Una delle domande più importanti a cui bisogna rispondere quando si fissa un obiettivo: "Il mio piano soddisfa le esigenze del momento?"

Sono stati in ritardo per il futuro

Nella storia, è accaduto spesso che i giganti dell'economia perdessero le loro posizioni di vertice a causa dell'atteggiamento negligente nei confronti delle sfide dell'epoca. Ecco due casi di studio del settore della telefonia mobile:

Nokia

L'azienda finlandese aveva dominato il settore per 16 anni. Un regno così lungo ha finito per allentare la vigilanza del leader del mercato. Nokia non era pronta per l'emergere di concorrenti con nuovi prodotti molto più coerenti con le esigenze dell'epoca.

Alla fine degli anni 2000, Apple e Google avevano rivoluzionato il settore con il rilascio dei sistemi operativi iPhone e Android. In mezzo a questi successi, Nokia ha rapidamente perso il suo vantaggio competitivo ed è stata costretta a vendere la sua attività di produzione di telefoni cellulari nel 2013.

BlackBerry

La società canadese aveva ignorato per troppo tempo il potenziale del touchscreen negli smartphone. BlackBerry riteneva che l'interfaccia basata su pulsanti fosse più comoda per gli utenti e quindi continuava a produrre dispositivi che sono diventati irrimediabilmente obsoleti.

Quando l'errore è diventato evidente, non è stato più possibile recuperare il tempo perduto. La posizione di mercato dell'azienda stava rapidamente peggiorando. Gli smartphone BlackBerry saranno definitivamente dismessi entro il 2020.



Muoversi verso il domani, non verso ieri

Non solo una gigantesca società, ma chiunque può affrontare il fatto che l'obiettivo non soddisfa più le esigenze del tempo.

Ad esempio, si può scegliere una nuova professione che diventerà presto irrilevante a causa del progresso e dell'automazione. Oppure si può investire in un'attività che potrebbe perdere la sua rilevanza e non essere più richiesta nel giro di una settimana.

Per evitare una situazione del genere, è necessario valutare le prospettive dell'obiettivo nel momento quando, a vostro parere, sarà raggiunto.

GoalSet Master, uno strumento speciale per lavorare sugli obiettivi, vi aiuterà. Grazie a esso esaminerete il vostro obiettivo in modo molto dettagliato, analizzandone tutte le sfumature.

Il nuovo progetto sulla piattaforma GIG-OS vi aiuterà a determinare se il piano porterà al successo o se valga la pena di concentrarsi su qualcosa di più promettente.

Con GoalSet Master farete solo passio avanti, proprio come i tempi!

ESAMINARE IL MIO OBIETTIVO






Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.