I motivi principali per l'acquisto di oro

 


L'oro è la risposta alla nostra innata paura dell'instabilità.

Fin dall'inizio dei tempi, abbiamo lottato per la sopravvivenza. Già nell'età della pietra, eravamo organizzati in piccoli gruppi che assomigliavano molto alle nostre famiglie allargate, e vagabondavamo in cerca di cibo e riparo.

Qualcosa è cambiato circa 100.000 anni fa, quando l'umanità ha deciso di formare gruppi di persone sempre più grandi, fino alla nascita delle prime città. Come le nostre città, erano piene di nuove opportunità, di ingiustizia sociale e di un divario tra ricchi e poveri. Cosa ci ha fatto rinunciare alla nostra libertà? Certo, non ci sono documenti dell'epoca che possano spiegare perché abbiamo fatto questa scelta, ma di sicuro abbiamo lasciato molto, dietro di noi, dopo quel grande passo. E ora è diventato praticamente impossibile tornare a quello che potremmo chiamare il nostro passato Eden.


D'altra parte, una cosa è certa: i nostri antenati erano spinti dalla paura: la paura dell'instabilità. E non è così per tutti?

Sembra ragionevole ammettere che da allora non è cambiato molto. Stiamo ancora facendo tutto ciò che è in nostro potere per godere di sicurezza e protezione. Ma cosa facciamo, di solito, per raggiungere la nostra Sicurezza Finanziaria?

  • Accumuliamo denaro. Non una buona idea. Il denaro perderà valore con il tempo.

  • Mettiamo i nostri soldi in banca. Un'altra cattiva idea. Naturalmente, abbiamo bisogno di un po' di denaro sempre disponibile per le esigenze più urgenti, ma non si raggiunge la Sicurezza Finanziaria lasciando che sia la vostra banca ad occuparsi dei vostri risparmi, in quanto le banche possono andare in bancarotta, come spesso accade, e comunque non aggiungono abbastanza valore al vostro denaro: gli interessi sono cosiì ridicolmente bassi da non coprire neppure l'inflazione. Pertanto, il vostro denaro perderà comunque sempre valore.

  • Lavoriamo sodo. Sì, potrebbe funzionare. Ma sappiamo anche che pochissimi posti di lavoro ripagano adeguatamente tutti i vostri sforzi e sacrifici. Molte persone, al contrario, sono sottopagate.

Allora, cosa suggeriamo? Suggeriamo di preservare la vostra ricchezza in modo che non sia possibile sprecarla. E, ancora meglio, in un modo che gli permetterà di accumularsi nel tempo. Non vogliamo tutti una seconda, stabile fonte di reddito?

Il nostro suggerimento: investire in lingotti d'oro.


Ci sono almeno 10 buone ragioni per cui l'oro è il miglior investimento a cui possiamo pensare. Eccole, una per una.

1. Valore eterno

A differenza del denaro, l'oro praticamente non si svaluta. La storia dimostra che le monete nazionali vanno e vengono, mentre l'oro rimane.

2. Uno strumento contro l'inflazione

Quando l'inflazione aumenta, l'oro guadagna valore. Più il valore del denaro perde, più cose si possono comprare con l'oro. È una regola economica e non manca mai di realizzarsi.

3. Ricchezza vera

L'oro non è qualcosa di effimero: è un bene tangibile che si possiede veramente. Non è un pezzo di carta, il cui valore è puramente ipotetico.

4. Strumento finanziario globale

L'oro è uno strumento finanziario riconosciuto a livello internazionale e negoziato con successo in tutto il mondo.

5. Elevata liquidità

L'oro può essere convertito in denaro rapidamente e facilmente se venduto ad un prezzo prossimo a quello di mercato.

6. Aumento della domanda

Più soldi i governi stampano, più essi perdono valore. Purtroppo o per fortuna, non è possibile stampare l'oro. L'oro viene estratto e la sua produzione è inesorabilmente diminuita negli ultimi anni. La riduzione della quantità di oro sul mercato può solo alimentare la sua domanda e, quindi, ne aumenta il valore.

7. Soccorso in caso di calamità

Qualunque cosa accada – guerre, cataclismi naturali o crisi economiche – l'oro, al contrario del denaro, rimane rilevante. Per questo motivo, quando si preannuncia una crisi, la domanda di oro aumenta rapidamente, aumentando il suo valore sul mercato.



8. La fortuna in tasca

L'oro combina valore, portabilità e mobilità. Diversi lingotti d'oro e monete del valore di migliaia di dollari possono facilmente entrare in tasca. Sì, potrebbero essere pesanti, ma questo serve solo a ricordarvi che il loro valore è reale!

9. Investimento pensionistico sostanzioso

La situazione politica ed economica nel mondo è instabile. Non c'è alcuna garanzia che il vostro Stato sarà in grado di adempiere ai propri obblighi pensionistici in futuro. Avere una vostra riserva d'oro vi offre un grande vantaggio nella vita successiva!

10. Ottima eredità

I lingotti e le monete d'oro sono ideali da passare in eredità. I vostri discendenti trarranno indubbiamente beneficio dal vostro acquisto di un prodotto così prezioso, senza tempo e altamente liquido.

Avete ancora motivo di dubitare che l'oro sia il miglior strumento di investimento e il modo più rapido e sicuro per raggiungere la vostra sicurezza finanziaria? Ci sono altri motivi per pensare a questo metallo prezioso come la migliore attività finanziaria? Fateci sapere cosa ne pensate. Apprezziamo le vostre idee e suggerimenti.

 

ALTRE NOTIZE SULL'ORO




Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.