Non c'è bisogno di reinventare l'acqua calda


Non c'è futuro senza il passato

Senza ricerca e comprensione del passato, è impossibile creare il futuro. La conoscenza delle generazioni precedenti facilita la crescita e lo sviluppo, aiuta a imparare cose nuove, a fare scoperte e a ridurre al minimo gli errori commessi.

Quando fissiamo degli obiettivi, spesso ci rivolgiamo alle conquiste di altre persone di successo. Perché si dovrebbe reinventare la ruota, se la soluzione ideale è già stata sviluppata? Bisogna solo imparare dall'esperienza degli altri, adattandola alla situazione personale.

Ci sono molte incredibili storie di successo di persone comuni che si possono ammirare. Questi esempi vi ispireranno ad andare avanti, realizzando i vostri sogni e i vostri obiettivi.

Tre storie di successo

1. Howard Schultz

Howard è nato in una famiglia povera di Brooklyn. I suoi genitori avevano una situazione finanziaria difficile, così il ragazzo ha iniziato a lavorare all'età di dodici anni. Vendeva giornali e pelli stirate in un negozio di pellicce. Sognava di aprire un caffè in proprio, così alla fine trovò un lavoro come cameriere per conoscere da vicino il lavoro del catering. Howard prestava molta attenzione a come funzionava la struttura, a cosa si poteva emulare e a cosa bisognava migliorare. Il duro lavoro lo rese più forte, rafforzando ancora di più il desiderio di realizzare il suo sogno. Anni dopo, ha raggiunto il suo obiettivo aprendo una catena di caffetterie. L'esperienza maturata in gioventù gli è stata utile per lo sviluppo della propria attività. Oggi, Schultz è il proprietario di una catena di 31 mila caffetterie in tutto il mondo, Starbucks.

2. Amancio Ortega

Oggi è una delle persone più ricche del mondo, ma in passato ha dovuto abbandonare la scuola per aiutare la sua famiglia che viveva in povertà. Il ragazzo ha iniziato a lavorare in un negozio di camicie. Grazie alla sua responsabilità e alla sua determinazione, Amancio ha fatto carriera piuttosto in fretta. All'età di 17 anni ha acquisito sufficiente esperienza e si è licenziato con l'obiettivo di creare una propria azienda. Ortega iniziò con la produzione di accappatoi da donna, ma gradualmente l'attività crebbe, e Amancio aprì il suo primo negozio al dettaglio: Zara. Oggi è una delle più grandi catene globali di abbigliamento femminile. Applicando abilmente le conoscenze e l'esperienza di altre persone, Amancio è riuscito a creare un marchio redditizio e di successo.

3. Michael Bloomberg

Dopo essersi laureato alla Harvard Business School, Michael ha ottenuto un lavoro alla Salomon Brothers. La sua carriera in quella grande società di investimenti si dimostrò piena di promesse. Ha iniziato dal basso e alla fine è diventato un senior partner dell'azienda. Ma dopo 15 anni è stato licenziato.

Tuttivia non si lasciò prendere alla sprovvista, fondò Innovative Market System, una società che fu poi ribattezzata Bloomberg L.P. La società era specializzata nella consulenza finanziaria. La conoscenza dei principi del lavoro con i dati acquisiti nella precedente società lo ha aiutato a gestire la propria attività, che oggi si è trasformata in un enorme impero mediatico.


Convenienza ed efficacia

Queste persone sono state in grado di raggiungere un successo incredibile. Hanno dimostrato che l'esperienza di altre persone e aziende può essere di grande utilità, permettendo di capire cosa bisogna fare, in quale direzione muoversi e come superare gli ostacoli nel modo più semplice.

Volete iniziare a scrivere la vostra storia di successo? Siamo pronti ad aiutarvi! Per facilitarvi il cammino verso il vostro obiettivo, vi suggeriamo di utilizzare GoalSet Master, l'ultimo sviluppo della piattaforma.

Si tratta di uno strumento comodo ed efficace per impostare e lavorare sull'obiettivo nel modo giusto, vi aiuterà a sistematizzare le conoscenze acquisite dall'esperienza di altre persone e ad applicarle alle vostre circostanze e alle vostre esigenze. Vi sarà chiaro come iniziare a muovervi verso un desiderio tanto agognato, cosa ricordare lungo il cammino e come raggiungere il risultato desiderato in breve tempo.

Il percorso verso l'obiettivo non è mai stato così diretto!



Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.