Hai
ancora incontrato il tuo potenziale cliente, hai fatto la
presentazione e volete parlare dopo. E
che si fa ora? Come può diventare cliente?
Leggi
questi 7 chiavi e diventa maestro del processo di follow-up!

Proprio
dopo la presentazione
Telefono?
Skype? Facebook? Email? Chiedigli qual è il miglior modo di
contattare con lui. Altrimenti puoi rischiare di scrivere una email
che rimarrà dimenticata in un vecchio conto. In questo modo, lui
anche saprà che ti metterai in contatto con lui presto.
Nelle
prossime 48 ore
(E
non dopo) devi contattare con lui di nuovo. Digli quanto è stato
bello parlare con lui, chiedigli come vanno le cose, cosa pensa circa
il business, ecc. E non dimentica di chiedere se ha bisogno di aiuto.
Ricorda
che non si tratta solo di un rapporto d'affari, anche personale.
Dimostra che non è soltanto un numero, ma che davvero vuoi aiutargli
e che ti importa di lui.
Pianifica
le chiamate
E
se lo chiami ed è occupato? Non puoi fare telefonate ogni 5 minuti
per provare. Per essere sicuro che lui ha abbastanza tempo per
parlare, pianifica le tue chiamate o conversazioni in anticipo.
Quando
lo chiami per prima volta, organizza la prossima chiamata, e così
via. In questo modo, darai anche un'immagine seria e professionale.
Dimostra
che sei affidabile
Bisogna
mantenere le tue promesse sempre, fare quello che hai detto che vuoi
fare. Se hai detto che lo chiamerai alle 9:00, chiama alle 9:00 –
non prima e non poi. All persone piace sapere che stanno con una
persona seria.
Se,
ad esempio, arrivi tardi a un incontro inventando scuse, penseranno
che non sei affidabile e responsabile, e non vorranno essere nella
tua squadra.

Non
sembri disperato
Se
lo chiami ogni minuto, penserà che non hai altro da fare: nessun
altro prospetto, nessun collega da aiutare, nessun lavoro da fare ...
in altre parole, che né tu né il tuo business siete buoni.
Devi
avere postura di business quando contatti i tuoi potenziali clienti:
tenerti occupato ed essere professionale. È meglio organizzare una
chiamata / conversazione alla settimana.
Verifica
i tuoi passi
e
impara da loro! Tieni traccia di tutto ciò che fai: quante chiamate
fai, come rispondono e reagiscono i prospetti, quanto tempo
richiedono, ecc.
In
questo modo, avrai una comprensione migliore di ciò che funziona o
non funziona per te. Nel tempo, sarai in grado di migliorare le tue
tecniche.
Utilizza
Storie Reali
Se
conosci le storie di successo di altri clienti, puoi condividerli con
il tuo potenziale cliente.
Diciamo
che il tuo potenziale cliente è una casalinga che si occupa dei suoi
bambini e non si sente capace di gestire un'attività: puoi dirle che
una dei tuoi colleghi si trovava nella stessa situazione e adesso ha
un vero successo.
Le
parole di un cliente felice valgono più di 1000 lingotti d'oro.
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