5 Dritte per Migliorare le tue Competenze Sociali e Attirare + Clienti

Un'attività di persone richiede sapere come parlare con le persone. Né le migliori tecnologie, né tutte le conoscenze del mondo ti aiuteranno a riuscire negli affari, se non sai come parlare con la gente.

Come migliorare le tue competenze sociali per creare una squadra felice e grande?


Dritta #1: Sorridi


Cosa pensi quando vedi gente sorridente? Sono felici, aperte, gentili, ottimisti... Un sorriso autentico dimostra che è facile parlare con te, e che possono fidarsi di te

Non dimenticare la comunicazione non verbale quando si fa una presentazione, un seminario, o semplicemente per parlare con una persona: non incrociare le braccia, guardare le persone negli occhi, non usare il telefonino, ecc.


Dritta #2: Ascolta


Ascoltare è un arte. Nessuno sarà interessato a quello che vuoi dire, se non ascolti adeguadamente

Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per comprendere. Ascoltiamo per rispondere.”

Fai attenzione e lascili parlare. Non interrompi MAI! Rispondi dopo un certo tempo. Se ripeti quello che dicono con parole tue, sapranno che hai capito, sei interessato nel loro punto di vista, e darai una risposta che davvero risolverà i loro problemi.


Dritta #3: Mostra Cura


Con i tuoi potenziali clienti: chiedi il loro parere, risolvi i loro problemi, dimostra che possono contare su di te, e ti vedranno come il leader che sei!

Con la tua squadra: Le persone lavorano sodo e vogliono sapere che apprezzi i loro sforzi e risultati – non importan quanto piccoli. Fa loro sapere che sono bravissimi, e saranno motivati per continuare ad andare avanti!


Dritta #4: Lavoro di Squadra


L'unica regola da seguire è: “Tratta gli altri come vorresti essere trattato”

Rispetta sempre le persone e il loro parere, cerca di evitare dei malintesi, e questo può essere difficile da evitare, ma non sparli più! Ciò crea soltanto un cattivo ambiente di lavoro e vibrazioni negativi.


Dritta #5: Il Potere della Chiaccherata


Sì, interrompono i silenzi imbarazzanti, ma ancor meglio, ti permettono conoscere il tuo potenziale cliente a livello personale, e lui ti può conoscere. Una piccola chiaccherata prima di fare la presentazione ti può aiutare a stabilire un rapporto di fiducia, e anche fare amicizie.

Parlare del tempo? Forse no. Prova a chiedere che hanno fatto lo scorso fine settimana, ad esempio. Così, puoi trovare un terreno comune, e ti vedranno più simpatico e vicino.


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