Come far sì che la paura serva al vostro scopo

 Come far sì che la paura serva al vostro scopo


Stanchi di una routine senza speranza, molte persone sognano di cambiare tutto e di iniziare una nuova vita. Purtroppo, i loro sogni, desideri e progetti spesso si trovano di fronte a un ostacolo insormontabile, la paura. Molte idee brillanti non si concretizzano a causa della paura. Ma si può trarre beneficio da questo fenomeno?

Natura della paura

Immaginate di avere in programma di gestire la vostra attività. Una voce interiore comincia a sussurrare: "Non hai abbastanza conoscenze ed esperienze. Rischi di perdere il denaro investito e di finire senza un soldo. I tuoi cari non ti sosterranno". Immaginate il vostro futuro fallimento nella vostra mente, i dubbi crescono, e così decidete di abbandonare il progetto.

Ora analizziamo cosa dice veramente la vostra paura. Svolge solo la sua funzione naturale: vi avverte di possibili pericoli e problemi. Non vi spinge a fare nulla, né vi scoraggia dall'andare avanti. Siete voi che vi convincete che non ne verrà fuori nulla, perché avete percepito i segnali come inevitabili. Quindi in questo sta un errore fondamentale.

Invito alla prudenza

La paura è un segnale d'allarme che dice: "Attenzione! Pericolo in vista! Segnala una minaccia, ma non c'è motivo di smettere di andare avanti. Non vi fermereste se vedeste il cartello "svolta pericolosa" sull'autostrada mentre guidate un'auto. Semplicemente rallentereste e stareste molto attenti.

In questo modo, la paura richiede di agire con saggezza, tenendo conto di tutti i possibili rischi. Se vi rendete conto che avete paura di qualcosa, è necessario adottare misure per evitare una situazione di pericolo senza deviare dalla rotta prevista.


Muoversi senza paura verso l'obiettivo

GoalSet Master, un nuovo strumento per lavorare sugli obiettivi, vi aiuterà a valutare correttamente gli avvertimenti, a capire i rischi e a trovare il modo di aggirare gli ostacoli.

Con il suo aiuto, esaminerete ogni aspetto del vostro obiettivo e separerete i rischi reali da quelli più improbabili. Vi sarà chiaro dove possono apparire gli ostacoli che bloccano il vostro cammino e come superarli nel modo più efficiente possibile.

Non lasciatevi manipolare dalla paura!

Fate in modo che la paura serva al vostro scopo con GoalSet Master!

INIZIATE AD ANALIZZARE L'OBIETTIVO











Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.