Contro tutte le crisi: come l'oro ci fa risparmiare

Global InterGold

 

Cosa hanno in comune un conto di risparmio in banca, il tenere il contante in un nascondiglio e l'accendere un caminetto con le banconote?

Risposta: in tutti e tre i casi, il denaro scompare gradualmente senza portare alcun risultato.

Siete sorpresi? Volete sapere chi sta rubando i vostri risparmi e come fermare questo processo?

 

Ladro invisibile

La crisi del 2008-2012, che ha distrutto centinaia di banche, ha dimostrato quanto questo sistema sia vulnerabile alle minacce economiche. Oggi, quando il pianeta è scosso da una nuova crisi, molte persone hanno fretta di prelevare denaro dai conti bancari e di fare scorta di contanti. Credono che in questo modo abbiano la garanzia di conservare i loro risparmi.

Queste persone dimenticano l'esistenza di un fenomeno come l'inflazione. Non importa dove il vostro denaro sia custodito – anche nella cassaforte più sicura – l'inflazione indebolirà il suo potere d'acquisto.

Consideriamo l'impatto dell'inflazione sull'esempio della moneta più popolare e diffusa, il dollaro americano. Basta confrontare ciò che si poteva comprare per un dollaro qualche tempo fa e ciò che si può comprare ora.

 

Nel 1955, un americano poteva comprare quattro hamburger, un frullato, un bicchiere di soda e un sacchetto di patatine fritte da McDonald's per un dollaro. Oggi, con gli stessi soldi, può permettersi un bicchiere di latte.

Nel 1998, negli Stati Uniti si potevano acquistare quasi quattro litri di benzina per un dollaro. Ora è poco più di un litro.

 

Nel grafico: il triste percorso del potere d'acquisto del dollaro negli ultimi 70 anni.

 

Mentre i prezzi sono saliti in media del 970%, il potere d'acquisto della banconota verde è diminuito in proporzione. In figura, questa situazione può essere rappresentata come segue: si mette un dollaro in un salvadanaio e lo si nasconde in un luogo appartato. Dopo 70 anni, il dollaro nel salvadanaio sarebbe sceso a 9 centesimi, anche se nessuno l'ha toccato per tutto questo tempo.

Le cifre parlano da sole. La moneta cartacea è uno strumento estremamente inaffidabile per creare risparmi a lungo termine. Le banconote sono buone solo per la spesa in questo momento. Se si prevede di spenderle in non molti anni, si dovrà fare i conti con il fatto che si comprerà meno di quanto ci si possa permettere oggi.

 

La via d'uscita migliore

È possibile trovare una protezione contro l'inflazione? Dopo tutto, chiunque vuole che il denaro guadagnato sia speso degnamente in futuro: per l'acquisto di una casa o di un'auto, per pagare un viaggio all'estero o per l'istruzione dei bambini.

Fortunatamente, c'è un modo per evitare che le risorse monetarie si svalutino. Questa opportunità è data dall'oro da investimento.

 

A differenza delle valute nazionali, l'oro:

  • •non è prodotto in quantità illimitata da qualsiasi Stato, quindi è libero da influenze politiche ed economiche;

    •non è soggetto all'inflazione;

    •non dipende dal sistema bancario;

    •aumenta di valore nel lungo periodo.

 

Nel grafico: la dinamica del prezzo dell'oro dal 1973. In 47 anni, il prezzo è salito di quasi 30 volte!

 

Diciamo che avete acquistato il metallo giallo cinque anni fa. Da allora il suo valore è aumentato del 80%, stabilendo di recente un nuovo record. Di conseguenza, non avete perso neanche un centesimo del denaro investito, e l'inflazione non ha colpito i vostri risparmi. Al contrario, il vostro acquisto è diventato ancora più prezioso.

Torniamo all'esempio del salvadanaio. Supponiamo che ora mettiate un dollaro in un salvadanaio d'oro, ovvero che investiate denaro in oro. Cinque anni dopo, ci sono già due dollari nel vostro salvadanaio.

 

È assolutamente evidente che solo l'oro può fornire stabilità in tempi di collasso economico. E per tutti coloro che hanno a cuore la Sicurezza Finanziaria della loro famiglia, abbiamo una grande notizia!

 

Sulla piattaforma GIG-OS sono stati sviluppati progetti che rendono l'oro accessibile a TUTTI!

 

Scoprite come pagare i lingotti in parti più piccole e ottenerne ancora di più:

"GIG-OS Time-Shift"

 

Scoprite come acquistare i lingotti con profitto senza temere la volatilità del mercato:

"GIG-OS Fixing"

 










Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.