Focalizzatevi sulla cosa principale: sopravvivere nel mondo moderno


Oggi ognuno di noi è costretto a bilanciare l'attenzione, concentrandosi su diversi ambiti di attività. La norma della vita è quella di essere disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il che porta alla stanchezza, consumando troppo tempo ed energie. La difficoltà è che cerchiamo di rispondere alle telefonate, di chattare e di comunicare sui social media. Di conseguenza, alla fine della giornata, ammettiamo purtroppo di non aver fatto che il minimo indispensabile.

 

Come mantenere l'attenzione sui compiti e realizzare il vostro piano?

È necessaria la giusta concentrazione.

Gli eroi di film, libri, personaggi famosi nei loro discorsi motivazionali parlano costantemente della capacità di concentrazione. La concentrazione sul raggiungimento di ciò che si vuole ottenere aiuta a raggiungere risultati elevati, mantiene l'attenzione sui compiti più importanti e stabilisce le giuste priorità.

Quali azioni la aiuteranno?

 

Primo: rinunciare per un po' ai social media

Uscite da Facebook, Instagram, Twitter e altri social media. Impostate il telefono in modalità silenziosa. Lasciate che tutto ciò che suona, lampeggia, vibra sia fuori dalla vostra vista.

Rimanete in contatto con il vostro piano e i vostri compiti. La realizzazione quotidiana di almeno una parte del vostro piano vi porterà più vicini alla realizzazione dell'obiettivo.

Limitate il tempo che utilizzate per rispondere ai messaggi istantanei o per scorrere il vostro news feed. Utilizzate programmi speciali che vi aiuteranno a tenere traccia di quanto tempo trascorrete sui social media. Cancellatevi da quelli che non portano alcun beneficio, ma vi portano via solo la cosa più preziosa che avete: il tempo e l'energia. Se non ci riuscite e ricominciate a navigare in rete, fatevi forza e la prossima volta riuscirete a fermarvi in tempo.

 

Secondo: fare un piano chiaro

È difficile organizzare la vita ogni giorno in modo nuovo. Mantenendo la sequenza di azioni stabilita, lavorerete in modo più produttivo e andrete avanti più velocemente.

 

Terzo: fissare obiettivi di vita

Se non sapete cosa volete, come potete concentrarvi sull'essenziale? Quando vi ponete un obiettivo chiaro, iniziate a concentrarvi sui compiti primari.

Come potete vedere, non è difficile! L'importante è trovare l'oggetto su cui concentrarsi e agire!

Per non perdere tempo, è necessario scegliere un obiettivo specifico e iniziare a realizzarlo. Fare il primo passo può essere estremamente impegnativo.

Per aiutarvi ad andare nella giusta direzione, vi suggeriamo di utilizzare GoalSet Master, uno strumento per lavorare sugli obiettivi seguendo procedure di alta qualità.

GSM vi guida, facilitandovi la comprensione dell'obiettivo e permettendovi di valutare le capacità e il potenziale personale.

 

Lo strumento GoalSet Master è disponibile per chiunque.

 

Quando lavorate con GoalSet Master, un obiettivo specifico sarà al centro della vostra attenzione permettendovi di perfezionare voi stessi, trovare persone che la pensano come voi e conoscere coloro che rafforzeranno la vostra attenzione!

Vedrete chiaramente il risultato che avete cercato di raggiungere e rimarrete sulla strada corretta.

 

Entrate in azione! Esercitatevi, ce la farete!

AVANTI!

 



Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.