Il segreto del successo nella vita: giocare secondo le proprie regole!


Perché il successo di qualcun altro non funziona per tutti?

Perché le storie di successo delle celebrità e dei marchi sono così famose? La gente vuole conoscere un piano di azione passo dopo passo e seguirlo per raggiungere lo stesso risultato. Ma le cose non funzionano in questo modo. Non c’è un singolo piano, strumento o una sola azione che possa fornire una garanzia di successo al 100%.

Nelle medesime condizioni, persone diverse ottengono risultati diversi, perché ognuno ha le proprie competenze, tratti caratteriali, esperienze di vita, punti di forza e punti deboli. Ognuno percepisce la stessa situazione a modo suo. Alcuni vedono un’opportunità di sfidare le circostanze, altri vedono l’ennesimo problema.

Pertanto, non si dovrebbe fare affidamento sulle storie di successo degli altri e non cercare di emulare il loro successo. Vivete la vostra vita e cercate il vostro percorso unico.

Una mossa intelligente

Un buon esempio è il gioco degli scacchi. Si possono insegnare ad una persona diverse combinazioni, e lui/lei le applicherà automaticamente. Ma quella persona sarà soddisfatta del risultato?

Tuttavia, si può insegnare a una persona come pensare un passo avanti, analizzare la situazione, calcolare i rischi e vincere. La strategia scacchistica è uno strumento che funziona nelle mani esperte.

Il numero possibile di combinazione dei pezzi sulla scacchiera è quasi infinito: 10 alle 120a potenza. Pertanto, è estremamente importante essere un giocatore intelligente e abile che non stia copiando le mosse degli altri. Scegliete l’unico e solo obiettivo tra un numero infinito a disposizione e cercate il modo di raggiungerlo.

Sei regole degli scacchi che saranno utili in ogni attività

1. Considerate tutte le opzioni.

In qualsiasi situazione, sono possibili diversi scenari per lo sviluppo degli eventi. Cercate di anticipare tutti quelli più probabili.

2. Imparate e aspettate pazientemente.

Non siate impulsivi, sconsiderati. Pensate attentamente alle vostre mosse e agite nel momento più opportuno.

3. Diventate l’osservatore esterno.

I giocatori di scacchi provano a mettersi panni dell’avversario per capire come pensa e perché fa una certa mossa. Imparate a vedere il problema da una prospettiva diversa per esaminare tutte le sfumature nascoste.

4. Pensate come un vincitore.

Concentratevi sulla vittoria. Non pensate in anticipo a cosa farete se fallite. Non preparatevi al fallimento.

5. Imparate a perdere con dignità.

Dopo aver perso una volta, si ricomincia da capo e si evita di commettere gli stessi errori.

6. Godetevi il processo.

Godetevi il lavoro che fate, godetevi anche il più piccolo progresso. Ogni minuto dedicato al raggiungimento di un obiettivo dà nuove esperienze, competenze importanti, motivi per essere felici.

Non rifiutate l’aiuto

Non esiste un piano unico per raggiungere tutti gli obiettivi. Ma è possibile adattare uno degli schemi al proprio compito specifico. Potete farlo voi stessi, oppure potete chiedere aiuto a un assistente intelligente.

Lo strumento GoalSet Master sulla piattaforma GIG-OS vi aiuterà a lavorare sul vostro obiettivo, tenendo conto di tutte le sfumature. Con il suo aiuto:

  • scegliete un obiettivo dalla lista proposta o indicate il vostro;

  • definite un periodo di tempo specifico per il raggiungimento dell'obiettivo;

  • valutate le risorse, i rischi e le opportunità;

  • scoprite quali dettagli richiedono un'ulteriore revisione.

GoalSet Master non farà il lavoro per voi, ma vi aiuterà a iniziare a pensare nella giusta direzione e a concentrarvi sul compito giusto. Di conseguenza, il vostro obiettivo sarà strutturato in modo chiaro e capirete la strada verso il suo raggiungimento.

Usate GoalSet Master per lavorare sul vostro obiettivo!

Andate avanti seguendo il vostro percorso unico!



Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.