Oggi
abbiamo preparato qualcosa di veramente speciale: consigli utili
dall'eccezionale imprenditore e fondatore della corporazione Virgin,
Richard Branson!
Sei
preoccupato per le decisioni che prendi nel tuo business?

Non più! In questo articolo troverai le cinque regole d'oro di Richard Branson per prendere decisioni di lavoro:
“Non
giudicare un libro dalla sua copertina”
Come ha
detto lo scrittore britannico Andrew Grant: "Non c'è mai una
seconda occasione per fare una buona prima impressione".
Infatti, la prima impressione è molto importante e non puoi farla
due volte alla stessa persona. Ma non possiamo giudicare una persona
solo dalla nostra prima impressione: dobbiamo conoscere meglio la
persona o l'impresa per non trarre conclusioni precipitose ed errate.
“Riflettere”
Sei
bravo all'improvvisazione? Perfetto! Le decisioni di lavoro, però,
devono essere prese cautamente e quindi bisogna considerare tutto ciò
che hai a tua disposizione prima di prendere una decisione finale.
Essere imprudente e non prestare attenzione è chiaramente
controproducente.
“Evitare
di adottare decisioni individualmente”
Ogni
decisione comporta conseguenze. Ecco perché dovresti anche pensare
alle tue priorità,i tuoi piani e altri aspetti che possano essere
rilevanti.
“Fare
tutto il possibile per proteggerti dagli imprevisti”
Gli
imprenditori di successo sempre hanno un piano B. Sempre tengono in
mente che il corso degli eventi può cambiare e si proteggono nel
caso che qualcosa vada storto.
“Dedicare
un po' di tempo”
Se hai
abbastanza tempo per pensare e riflettere con attenzione, devi farlo.
Datti un po' di tempo. Ovviamente, ci sono situazioni in cui bisogna
prendere una decisione rapidamente, ma ricorda che le decisioni
importanti richiedono più tempo.
In
sintesi, prendi le giuste decisioni e continua nella strada giusta!
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