Elementi chiavi della crescita dei prezzi dell'oro

Nonostante la continua pressione sull'oro e altri beni, gli esperti sostengono e percepiscono segni di recupero sul mercato dell'oro. Quali sono questi segni?

Leggi l'articolo per tenere traccia degli eventi!

Recentemente, l'oro ha colpito un record di 3 settimane recuperando il terreno perduto. Il 12 agosto i prezzi dell'oro hanno subito a 1.125 dollari per oncia. Poi, il 20 agosto, i prezzi sono scesi a $ 1.111,45 per oncia. Tuttavia, gli esperti sottolineano che i prezzi dell'oro aspettano una crescita positiva nel prossimo futuro.


In particolare, il direttore della grande società di estrazione dell'oro canadese Goldcorp, Chuck Jeannes, ha sostenuto che i prezzi dell'oro non oscilleranno intorno a 1.100 dollari durante un lungo periodo. Ha sottolineato che le fluttuazioni attuali sono nulla di cui preoccuparsi.

I commenti di Jeannes non sono parole vuote: recentemente GoldCorp ha iniziato lo sfruttamento di una nuova miniera di oro, la cui strazione durerà quasi 10 anni. Come racconta Jeannes, quando i prezzi dell'oro scendono l'azienda riduce significativamente il margine di profitto, e quando i prezzi crescono, profitto della società cresce.

L'esperto ritiene che due dei fattori più importanti per la crescita dei prezzi dell'oro sono il deficit di oro fisico nel mercato globale e la crescente domanda in Asia.

Un altro fattore da non perdere è l'opinione generale dei grandi attori del mercato. La Banca di America Merill Lynch ha condotto una ricerca che ha concluso che l'oro è sottovalutato per gli operatori del mercato, un risultato regolare a quello di 6 anni fa.


Le aspettative di un rialzo dei tassi di interesse da parte della Riserva Federale rimane un fattore chiave in quanto trattiene gli investitori a investire in oro.

Tuttavia, non tutti i fattori del prezzo dell'oro possono essere visti a prima vista per i giocatori abituali del mercato, siccome si differenziano dai fattori che influenzano altri asset. Tra i fattori che impediscono la crescita dei prezzi dell'oro includono una possibile manipolazione che mira a sostenere il dollaro statunitense.

Perché la gente continua a comprare oro a dispetto delle variazioni dei prezzi? La gente capisce che il calo dei prezzi dell'oro non solo di recuperare il terreno perduto, ma superarlo abbastanza. I clienti del Negozio Online di Oro Global InterGold lo sanno quando acquistano lingotti d'oro fisico da investimento. Per maggiori dettagli segui il link:


Per saperne di più: L'Oro e la Pietra Filosofale


Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.