03
lug
2015

Monete d'oro con unicorni, un simbolo di fortuna

L'unicorno è un animale mitico, che fin dai tempi antichi appare in numerose leggende da diversi paesi. Qual è il legame tra questo animale leggendario e l'oro?

L'articolo di oggi parla di diverse monete d'oro in cui appariscono questa creatura. Che cosa c'è di così speciale queste monete? Imparalo nel articolo!


Gli unicorni sono creature mitiche di cui si fa riferimento nelle culture di Europa e Asia. Simboleggiano la purezza, la magnificenza e la saggezza. In alcune civiltà si ritiene che vedere un unicorno in un sogno significa grande fortuna e successo; un simbolismo strettamente legato a quello dell'oro


L'unicorno è il simbolo della Scozia. Durante il regno di Giacomo III nella seconda metà del 15 ° secolo, è stata rilasciata una moneta con l'immagine di un unicorno per la prima volta. Il peso della moneta era 3,81 grammi, finezza 847 e il suo prezzo era di 18 scellini, l'ex moneta del Regno Unito.

Tuttavia, nella prima metà del 16 ° secolo, durante il regno di Giacomo V di Scozia, il prezzo della moneta ha cominciato a crescere, dato il valore crescente del metallo prezioso. Un altro esempio storico di aumento del prezzo dell'oro nel corso del tempo.

Oggigiorno il valore delle monete d'oro è più apprezzato dai collezionisti e gli amanti della storia. Anche se il valore dell'oro rimane stabile in tutto il mondo. In particolare, l'oro in forma di lingotti d'oro è la scelta tra coloro che vogliono fare crescere il loro capitale e proteggere i loro fondi


Il Negozio Online di Oro Global InterGold offre ai propri clienti una vera, e non mitica, opportunità di raggiungere un vero successo grazie all'acquisto di lingotti d'oro fisico da investimento di alta qualità e finezza. E 'l'approccio moderno alla soluzione dei problemi finanziari.

Se credi in opportunità reali per raggiungere il successo e il benessere finanziario, quindi condividi questo articolo nei social network!




Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.