30
lug
2015

Fattori che influenzano il mercato dell'oro con il 100% di garanzia (3ª parte)

Negli articoli precedenti si è discusso degli fattori che influenzano il mercato dell'oro come la domanda e l'offerta, l'industria, etc. Che altro può impattare nei prezzi del metallo più ambito sul pianeta?

Leggi la terza parte di questa serie di articoli!


Global InterGold: allentamento quantitativo (quantitative easing). Cosa significa?


Allentamento quantitativo è la strategia di banche centrali di acquistare titoli di Stato e altri titoli per aumentare la liquidità di denaro, che a sua volta permette alle banche di prestare denaro. Cosa succede poi? Le conseguenze derivanti sono tassi di interesse inferiori che influenzano nei prezzi dell'oro. Più informazioni nel articolo.

Come influenzano i tassi di interesse nel metallo giallo?


Lo scenario usuale è come segue: quando i tassi di interesse sono alti, i prezzi dell'oro sono bassi perché le persone tendono a liberare fondi per investire in altri asset. In modo analogo, quando i tassi di interesse diminuiscono, i prezzi del metallo giallo possono aumentare perché lo rendono più attrattiva come bene rifugio.

Instabilità nelle banche centrali


La maggioranza dei paesi hanno tali istituzioni di particolare rilevanza per le economie nazionali. Quando le banche centrali passano attraverso molte difficoltà suscita nelle persone l'esigenza di assicurare le proprie finanze, per cui l'oro diventa l'asset perfetto grazie alla sua condizione di bene rifugio. Così la domanda di questo metallo prezioso aumenta insieme ai prezzi.

A tal fine, persone del mondo apprezzano e acquistano questo metallo prezioso. I clienti del Negozio Online di Oro Global InterGold utilizzano le opportunità che l'oro offre tutti. Acquistano lingotti d'oro dalla massima qualità nel negozio on-line per assicurarsi un futuro economico stabile!

Leggi su altri fattori que influenzano il mercato dell'oro nei seguenti link:

Articoli e notizie sul mercato dell'oro sul nostro sito ufficiale:



Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.