È il tesoro d'oro di Yamashita nascosto nelle Filippine?

Conosci la storia dell'oro di Yamashita? Alcuni credono che questo tesoro dei tempi della seconda guerra mondiale è sepolto nelle Filippine. È vero?

Che cosa sappiamo di questa famosa storia? Impara i dettagli della storia in questo articolo!

L'oro di Yamashita è un tesoro, e si ritene che sia interrato nelle Filippine dalla seconda guerra mondiale. Il bottino è stato chiamato dopo il generale giapponese Tomoyuki Yamashita, che comandava le truppe in quei tempi.

Per più di mezzo secolo amanti dell'aventura hanno cercato questo tesoro. C'è un libro scritto da Sterling e Peggy Seagraves che verte su questo tema. In questo libro, gli autori affermano che le ricchezze sono stati saccheggiati nel sud-est asiatico per finanziare le campagne militari.


Chi conosceva l'ubicazione dell'oro di Yamashita?


La maggior parte delle persone che conoscevano il nascondiglio siano stati uccisi o imprigionati. Yamashita fu giustiziato nel 1946 e quindi il segreto è nella sua tomba.

Il tesoro è pensato che include una grande quantità di oggetti di valore rubati da banche, musei e collezioni private, probabilmente a Singapore dove fu ordinato la consegna al Giappone. Tornando al Giappone, il generale ha incontrato pericoli nel loro viaggio in mare ed è stato costretto a sbarcare nelle Filippine. Il tesoro doveva essere sepolto lì fino alla fine della guerra, ma è rimasto lì da allora.

Alcuni credono che Edward Lansdale, un militare statunitense di intelligence operativa, conosceva l'ubicazione del tesoro e di averlo utilizzato per finanziare operazioni di intelligence degli Stati Uniti. Naturalmente, ci sono anche scettici come Ambeth Ocampo, uno filippino storico.

L'oro è stato trovato, era l'oro di Yamashita?


Nel 1988 ci fu un processo formale del tesoro, dopo di ché il cacciatore di tesori, Rogelio Roxas, è stato accusato di trovare l'oro. Ferdinand Marcos, ex Presidente delle Filippine è stato anche incriminato per aver rubato da Roxas. Tuttavia, non è chiaro se questo era l'oro di Yamashita.

Mentre i sognatori cercano tesori d'oro, i clienti del Negozio Online di Oro Global InterGold utilizzano le condizioni più redditizi per acquistare oro della massima qualità. Global InterGold offre lingotti d'oro fisico dai principali produttori del mondo. Clienti da tutto il mondo possono scegliere tra fare un acquisto tradizionale o alle condizioni del programma di marketing.

Conosci maggiori dettagli sul sito ufficiale: www.globalintergold.com

Per saperne di più: L'oro nei Buoni Vecchi Tempi & Oggi 


Potrebbe anche piacerti

Nessun commento:

Powered by Blogger.